Chiesa Parrocchiale San Lorenzo

Alcune fonti la vogliono iniziata a costruire nel 1709, ma alcune contrafforti la vogliono successiva alla fabbrica e rimaneggiamenti richiamano al bisogno di rimediare ad alcuni difetti della struttura originaria.

Attualmente è in buono stato di conservazione, a parte alcuni segni di decadimento sono rinvenibili nella zona con pietre calcaree del campanile.La facciata è capanna ad intonaco. Presenta rimaneggiamenti nel portale, nella finestra e nell’oculo.

Il campanile è a tre livelli scanditi da cornici marcapiano ed è addossato alla chiesa. I primi due livelli sono state date intonacature mentre l’ultimo piano è in mattoni. L’interno è a navata unica con volta a botte. Nell’interno, sulla cantoria sopra l’ingresso, è conservato un pregevole organo da chiesa risalente al 1850 e costruito da Gennaro e Nicola d’Onofrio. È tripartito da paraste, mentre la cassa è in legno, così come le decorazioni. Le canne sono 25, mentre la tastiera è composta da 50 tasti e la pedaliera da 8. Mancano i cartellini. I registri sono posti direttamente nella cassa. Il somiere è realizzato in legno di noce ed è cintato da ante con, dentro, 53 ventilatori a cuneo.